Arrow
Arrow
Slider

Residenza Olimpia

Residenza Olimpia è un’accogliente casa di riposo per persone anziane, anche solo parzialmente autosufficienti, immersa nel verde della Valle dei Casali e circondata da un parco dotato di videosorveglianza e parcheggio, che offre servizi mirati al mantenimento del benessere psicofisico dell’ospite.

La Casa di Riposo si sviluppa su quattro piani e può ospitare fino ad un massimo di 33 persone. Tutti gli spazi, ampi e luminosi,sono stati pensati in funzione dell’anziano e permettono di trascorrere comodamente il tempo in compagnia, affiancati H24 dal nostro personale altamente qualificato. Le camere confortevoli e spaziose pur garantendo alti standard di funzionalità e fruibilità sono elegantemente arredate e dotate di servizi autonomi e dispositivi per le chiamate di emergenza. Sono disponibili sia camere singole che doppie, alcune delle quali dispongono di ampio terrazzo.

Per ogni ospite viene assicurata, in collaborazione con il Medico di Medicina Generale e l’equipe assistenziale, la stesura di un Piano di Assistenza Individualizzato corrispondente ai problemi e ai bisogni identificati.

 

SERVIZI
Assistenza infermieristica H24

Attività di vita quotidiana: sostegno e completamento nelle autonomie (igiene personale, abbigliamento, alimentazione).

Fisioterapia: il servizio si prende cura degli anziani programmando interventi mirati ed atti alla cura, alla prevenzione ed alla riabilitazione delle capacità motorie e funzionali utilizzando metodologie adeguate.

Terapie occupazionali ed attività socializzanti: permettono all’ospite di vivere momenti piacevoli e gratificanti risvegliando interessi e curiosità. Si intende inoltre favorire e ampliare la possibilità di rapporti interpersonali, consentire una partecipazione libera e personalizzata, sia come protagonista, che come osservatore, costituendo un mezzo di interazione con familiari, amici, volontari e operatori. Svolte nei giardini e nel salone sotto la supervisione del personale incaricato; l’attività costituisce un momento forte di riferimento all’interno della struttura e per la condizione psicologica, relazionale ed affettiva degli ospiti.

Pratiche amministrative: supporto nell’adempimento delle diverse pratiche amministrative e burocratiche (es. cambio medico di medicina generale, rinnovo documenti, richiesta invalidità,…) offerto dalla nostra Assistente Sociale.
Assistenza religiosa: è rispettato ogni credo religioso pertanto è favorita la presenza di diversi assistenti spirituali secondo la confessione degli ospiti. Per gli ospiti di fede cattolica viene celebrata settimanalmente la Santa Messa il venerdì pomeriggio nella chiesa interna.

Visite ed esami specialistici
: i prelievi per gli esami di laboratorio vengono effettuati dal personale infermieristico direttamente in struttura. Le visite specialistiche vengono effettuate sia internamente che presso strutture esterne in virtù della disponibilità di specialisti del CAD.

Ristorazione e servizio dietologico: i pasti sono forniti da una azienda certificata ISO 9001 ed esperta del settore, secondo tabelle dietetiche generali e specifiche, e se ne assicura il controllo di qualità tramite i criteri previsti dalle norme di igiene e salubrità degli alimenti (HACCP). Distribuiti ad orari fissi, i pasti sono predisposti sulla base di menù bisettimanali con variazioni stagionali con possibilità di scelta. Qualora vi siano particolari esigenze dietetiche per ragioni di salute o culto religioso, la dietista provvede a personalizzare la dieta su indicazione del Medico di Medicina Generale.

Farmacia
: per l’approvvigionamento dei farmaci è a disposizione un servizio esterno. Per i parenti che desiderino acquistare personalmente i farmaci è possibile accordarsi con l’amministrazione per definire tempi e modalità.

Bar: all’interno della struttura è presente un bar con tavolini.

Servizi accessori: parrucchiere, podologo, lavanderia dei panni personali (costi a carico dell’ospite).

 

MODALITA’ DI ACCESSO
Gli ospiti sono accolti presso la struttura sulla base di una richiesta personale e/o dei familiari. Per accedere è necessario contattare la struttura per fissare un colloquio informativo nel quale verranno illustrate le attività svolte, i servizi offerti e la documentazione necessaria per l’ingresso. Effettuato il colloquio, non appena disponibile il posto letto, lo staff di Residenza Olimpia contatterà l’utente per definire i tempi e le modalità dell’ingresso.

Download

  Carta dei servizi  

Contatti

Via Portuense, 746
00148 Roma
Tel. 06 6638800
Fax 06 66043435
amministrazione@residenzaolimpia.it

ORARI
Gli uffici amministrativi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Orari di visita: ingresso libero

seguici su Facebook