previous arrow
next arrow
Slider

Assistenza Domiciliare Integrata

Il Servizio di Assistenza Domiciliare Parco delle Rose nasce dall’esperienza che la omonima RSA mette in campo quotidianamente nell’accogliere e curare i propri Ospiti: lo scopo è quello di offrire supporto ed assistenza sanitaria a tutti i pazienti non più autosufficienti che preferiscono evitare, o ritardare il più possibile, l’ istituzionalizzazione.
L’esperienza decennale del Parco delle Rose insieme alla professionalità dei vari collaboratori viene cosí messa a disposizione offrendo un servizio domiciliare finalizzato al recupero del benessere psico-fisico del paziente ed al miglioramento delle attività di vita quotidiana.
Le cure domiciliari offerte consistono in trattamenti medici, infermieristici e/o riabilitativi prestati da personale altamente qualificato nella cura ed assistenza alle persone non autosufficienti ed in condizioni di fragilità, mediante un sistema integrato multidisciplinare atto a garantire uno standard qualitativo elevato ed orientato alle specifiche esigenze del singolo paziente.
Il servizio prevede una reperibilità telefonica tramite cui è possibile contattare un infermiere o un medico.
Tutti gli interventi medico-assistenziali vengono programmati secondo le esigenze specifiche di ogni famiglia e persona.
I costi sono altrettanto variabili e personalizzati.
Parco delle Rose è una società autorizzata dalla Regione Lazio ad erogare prestazioni di carattere sanitario quindi, come tale, ogni spesa fatturata da Parco delle Rose è detraibile con il modello 730, come previsto dalla vigente normativa.

MODALITA' DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

 

• il coordinatore infermieristico raccoglie la richiesta;

• il medico coordinatore valuta l’intervento richiesto ed effettua la presa in carico del paziente;

• Il Medico Coordinatore redige, insieme all’equipe multidisciplinare e alla famiglia dell’assistito, il Pacchetto di Assistenza Personalizzato in base alle singole specifiche esigenze di ogni utente;

• il coordinatore infermieristico organizza l’attuazione del pacchetto di assistenza personalizzato mettendo a disposizione dell’assistito e della sua famiglia tutte le competenze professionali necessarie per il periodo previsto.

 

Équipe sanitaria

Responsabile Legale
Dott. Manfredi Genova

Direzione Amministrativa
Dott.ssa Benedetta Genova

Responsabile Medico
Dott. Antonio Marasca

Medico Coordinatore
Dott.ssa Laura Belli

Coordinamento Infermieristico
Dott.ssa Silvia Corsini

Assistente Sociale
Dott.ssa Giulia Avincola

Psicologa
Dott.ssa Simona Lanari

Risk Manager
Dott. Guido Lanzara

Contatti

Via Portuense, 746/a
00148 Roma
Tel. 06 66418146
Fax. 06 66411322
assitenzadomiciliare@grupposage.it

ORARI
Centralino: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 17:00.

Orari uffici amministrativi: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00

Dott. Antonio Marasca, medico responsabile: dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 15:30; riceve previo appuntamento dalle 13:00 alle 14:00.

seguici su Facebook

Social LikeBox & Feed plugin Powered By Weblizar

Medico a domicilio

Per garantire un’assistenza domiciliare personalizzata e completa i nostri medici saranno a disposizione anche dopo la visita per rispondere a ogni vostra eventuale domanda, rimanendo il punto di riferimento dei pazienti e delle loro famiglie.

Infermiere a domicilio

La sicurezza e l’affidabilità di un professionista sanitario qualificato nel comfort del proprio ambiente domestico. Il nostro personale infermieristico è in grado di assistere il paziente offrendo tutte le prestazioni necessarie per affrontare al meglio i propri problemi di salute.

OSS a domicilio

Operatore Socio Sanitario è una figura professionale qualificata che si prende cura i pazienti occupandosi dell’igiene personale, della vestizione, della nutrizione, della mobilità e della corretta sanificazione dei presidi sanitari e dell’ambiente di vita del paziente.

Psicologo a domicilio

Il supporto psicologico domiciliare ha la finalità di supportare sia il paziente nell’affrontare la propria malattia che i suoi familiari, esposti a una condizione di grave stress emotivo.

Assistente sociale a domicilio

Compito dell’assistente sociale è quello di promuovere l’autonomia e la valorizzazione delle risorse personali e sociali del paziente aiutandolo, oltre che nel disbrigo delle varie pratiche burocratiche, anche ad interagire con il territorio.

Terapista occupazionale a domicilio

Scopo della terapia occupazionale a domicilio è raggiungere e/o mantenere la massima autonomia possibile nelle attività di vita quotidiana tenendo in considerazione anche gli eventuali ostacoli ambientali che si possono trovare nelle abitazioni e stimolando cognitivamente il paziente attraverso attività mirate.

Fisioterapista a domicilio

I pazienti che hanno difficoltà a recarsi presso i centri fisioterapici potranno comodamente riceve a casa propria le cure indicate dai medici specialisti, sollevando anche i familiari dalla necessità di dover accompagnare il proprio caro non autosufficiente in centri dedicati.

Esami strumentali a domicilio

l nostro staff esegue esami diagnostici presso la vostra abitazione utilizzando le migliori strumentazioni a disposizione offrendo assistenza pre e post esame con la possibilità di contattare telefonicamente uno dei nostri medici per tutti i necessari ulteriori chiarimenti a seguito dell’indagine diagnostica.